News dal Molise

Inizia al pastificio ‘La Molisana’ il tour del progetto dell’Inps ‘In viaggio verso le aziende’

Prende il via in Molise, il 16 maggio, la campagna di comunicazione esterna organizzata dalla Direzione regionale Inps in occasione delle celebrazioni per i 120 anni dalla nascita della Cassa Nazionale di Previdenza per l’Invalidità e la Vecchiaia degli Operai.

Prima tappa del progetto “In viaggio verso le aziende” a Campobasso al pastificio “La Molisana” dove dalle 9 alle 17 stazionerà un vero e proprio ufficio mobile dotato di quattro postazioni informatiche per la consulenza sulle questioni previdenziali e contributive di maggiore interesse. Personale specializzato delle Direzioni provinciali Inps di Campobasso ed Isernia sensibilizzerà, infatti, i dipendenti dell’azienda su tematiche come l’APE Sociale, le misure per i lavoratori precoci, la simulazione della pensione futura.

Alle ore 10.30, all’interno dello stabilimento, si terrà un incontro con il management aziendale e i consulenti per presentare l’iniziativa alla stampa.

“Accogliamo con estremo favore il progetto dell’Inps che promuove i rapporti di cooperazione istituzionale sia con noi imprenditori che con i lavoratori – afferma Rossella Ferro, direttore marketing de La MolisanaIn tal modo si creano rapporti virtuosi con i contribuenti attraverso un canale di comunicazione privilegiato con le aziende per diffondere la cultura della legalità. Grazie alla disponibilità dell’Inps organizzeremo un vero e proprio Family Day per essere sempre vicini ai bisogni e alle esigenze dei lavoratori e delle loro famiglie”.  

“Con tale iniziativa, l’INPS Molise avvia le celebrazione del 120° anno della nascita dell’Istituto – informa Elio Rivezzi, direttore regionale INPS – Lavoratori e Aziende come “La Molisana”, assieme ai giovani, saranno al centro di un progetto di sensibilizzazione che possa consentire a tutti di operare, in futuro, scelte previdenziali maggiormente mature e consapevoli”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button