News dal Molise

In Prefettura quarantotto sindaci firmano i ‘Patti per la Sicurezza’

Alla presenza del Prefetto Maria Guia Federico la sottoscrizione dell'accordo per dotare i territori di una rete di videosorveglianza

Domani, martedì 15 maggio alle ore 11, nel Salone d’onore del Palazzo del Governo 48 Sindaci della Provincia di Campobasso firmeranno, insieme al Prefetto Maria Guia Federico, alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia regionali e provinciali, “Patti per la sicurezza” finalizzati a dotare i rispettivi territori comunali di una rete di videosorveglianza.

Gli accordi pattizi costituiscono presupposto indispensabile per potere accedere ai finanziamenti previsti dal D.L. n.14/2017 in materia di “Sicurezza delle città” e da un apposito decreto del Ministro dell’Interno, di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Dopo la sottoscrizione e a seguito di una specifica attività istruttoria della Prefettura, i suddetti comuni presenteranno apposita istanza al Ministero dell’Interno, per concorrere alla ripartizione delle risorse finanziarie disponibili.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close