News dal Molise

‘La Scrittura dello Spirito’, una mostra di icone contemporanee nella Chiesa di San Bartolomeo a Campobasso

Una trentina di icone saranno esposte nella Chiesa di San Bartolomeo, nel borgo medievale della città di Campobasso, dal 27 maggio al 3 giugno 2018.

Un’occasione per vedere le icone realizzate dai seguenti iconografi: Antonella De Renzis, Elena Aretini, Emmanuel Minardi, Gabriella Di Rocco, Giovanna Greco, Don Giovanni Diodati, Luigi Malvatani e Maria Pia Minichetti.

Questa mostra è frutto di un percorso iniziato sei anni fa, da quando la Chiesa di San Bartolomeo è stata ristrutturata, grazie all’intervento dell’avvocato Alberto Pistilli, riconsacrata e riconsegnata al parroco Don Giovanni Diodati.

Il cammino di fede si incentra sullo studio e sulla realizzazione di Icone Sacre, guidato dai migliori Maestri Iconografi contemporanei.

La Chiesa di San Bartolomeo sta diventando un punto di riferimento per l’approfondimento pratico e teorico di questa antichissima arte che trova le sue origini agli albori del cristianesimo.

Allievi da tutta Italia ed Europa si incontrano periodicamente in questi ambienti, sia per conoscere questa arte pittorica sia per condividere le proprie esperienze di vita.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button