News dal Molise

Bocce, la squadra delle Tigri si aggiudica la Coppa Molise femminile

La squadra delle Tigri, guidata da Giovanni Colitti e composta dalle atlete Marianna Di Mucci, Piera Iacobucci, Maria Carmen Iacobucci e Anna Maria Bartolomeo, si è aggiudicata la prima edizione della Coppa Molise femminile. Decisiva la vittoria nell’ultimo turno contro le Leonesse nel match disputato alla Bocciofila Monforte di Campobasso.

Per la prima volta nella storia del movimento boccistico regionale, dunque, è andata in scena la Coppa Molise in rosa, che ha visto la partecipazione anche di altre due squadre: le Leonesse, composta Grazia Lanzillo, Ramona Lanzillo, Maria Catenaccio e Daniela Ciarlitto, tecnico Gabriella D’Ammassa), e le Pantere, formata da Fernanda Ricciuti, Flora Berlingieri, Albertina Manna e Mariella Procaccini, tecnico Luigi Lanzillo).

È stata una manifestazione itinerante, disputata al Centro Tecnico Regionale del Bocciodromo Comunale di Campobasso e sui campi esterni e interni della Bocciofila Monforte, nella Villa de Capoa del capoluogo molisano.

“Una iniziativa che ripeteremo a breve – hanno sottolineato i vertici della FIB MoliseLe atlete molisane sono cresciute, dal punto di vista tecnico-agonistico, notevolmente nell’ultima stagione. Stiamo lavorando pure sul movimento in rosa, che contiamo di allargare nel breve periodo, anche attraverso iniziative promozionali”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button