News dal Molise

A Mirabello Sannitico si gioca a Cornhole: appuntamento in Piazza Vittorio Veneto

Un gruppo di partecipanti al Cornhole nel 2017

Si terrà venerdì 10 agosto 2018, a partire dalle ore 16, a Mirabello Sannitico, in Piazza Vittorio Veneto, la quarta edizione del torneo ‘Cornhole’,gara di doppio, evento organizzato dall’Associazione ‘Santa Maria’ di Monteverde nell’ambito dell’Estate Mirabellese 2018

Il Cornhole è un gioco a squadre. Si lanciano dei sacchetti di stoffa, riempiti solitamente di mais, verso una piattaforma di legno. Sulla piattaforma c’è un foro del diametro di 15 centimetri. Ogni sacchetto che va in buca vale 3 punti. Ogni sacchetto che rimane sulla piattaforma anche senza andare in buca vale 1 punto.

Il Cornhole, nato in Germania nel 1325, è arrivato in Italia nel 2007 da alcuni appassionati di Kubb (gioco che ricorda, da un lato, il bowling; dall’altro, le bocce). Dal 2009 si svolge anche il Campionato Italiano di Cornhole a coppie. La prima edizione si è svolta a Ravenna, le successive si sono disputate a Modena.

“È un gioco che da tre anni caratterizza l’estate a Mirabello Sannitico – fanno sapere dall’organizzazione dell’Associazione ‘Santa Maria’ di Monteverde, che dopo le bocce in piazza ripropongono un nuovo momento aggregativo – Il Cornhole  è un gioco di precisione, che appassiona e diverte i partecipanti. Ovviamente, l’invito a partecipare è esteso a tutti coloro che vogliono misurare la propria dose di precisione e a chi vorrà trascorrere un pomeriggio di divertimento”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close