News dal Molise

Palazzo San Giorgio, una mozione per contrastare la tossicodipendenza

Il consigliere comunale Alberto Tramontano ha presentato una mozione urgente al fine di contrastare il dilagare del fenomeno della tossicodipendenza che sarà discussa durante la prossima seduta del Consiglio comunale della città di Campobasso.

Tale iniziativa, sostenuta e sottoscritta anche dalle consigliere, Carla Fasolino e Marialaura Cancellario, intende accogliere l’appello lanciato dalla Procura di Campobasso qualche giorno fa sulle dimensioni che sta assumendo il fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti.

Il nostro territorio è a rischio; le nostre famiglie sono a rischio; il nostro tessuto sociale si sta disintegrando. Davanti a questo scenario le istituzioni pubbliche non possono e non devono rimanere inerti.

La droga genera morte, distruzione, annienta i singoli e devasta intere famiglie e quindi ha effetti gravissimi sull’intera società.

È necessario partire dalle Scuole; è necessario che i nostri studenti conoscano in profondità cosa rappresenti la droga e quali rischi nasconda.

Il Comune di Campobasso dovrà fare la sua parte. È una sfida che può segnare il futuro della nostra comunità.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button