News dal Molise

Giornata dello Sport della Regione Molise, l’Ercole Sannita a Spina quale miglior dirigente sportivo

Ennesimo riconoscimento per il lavoro della FIB Molise. Il presidente Angelo Spina, infatti, è stato insignito dell’Ercole Sannita nell’ambito della 6^ Giornata dello Sport della Regione Molise, organizzata dall’assessorato regionale allo Sport, dal tema ‘Oltre l’ostacolo lo sport è inclusione’.

Spina è stato uno dei dodici premiati della serata, tenutasi all’Ex Gil di Campobasso e presentata dalla giornalista di Sky Sport, Marina Presello. Ospiti d’eccezione dell’evento celebrativo: gli olimpionici del nuoto, Massimiliano Rosolino, e del judo, Pino Maddaloni, l’ex tennista Mara Santangelo e l’ex capitano della Roma, Aldair.

Spina è stato premiato quale miglior dirigente sportivo tra tutte le discipline presenti sul territorio molisano. Il riconoscimento è stato consegnato da Pino Maddaloni, oro olimpico a Sydney 2000, oggi tecnico e arbitro internazionale di judo.

“È il secondo riconoscimento che mi viene conferito nel giro di pochi mesi – ha affermato il presidente Angelo Spina – Ad Ascoli Piceno, la Federbocce mi ha premiato con il ‘Marche Boules FIB Awards’, mentre la Regione Molise ha deciso di assegnare al sottoscritto e al movimento bocciofilo molisano quest’altro ambito riconoscimento”.

“A essere premiato – ha concluso Spina – il metodo di lavoro adottato per la promozione di una disciplina dalle enormi potenzialità. Uno sport che riesce ben a coniugare l’alto livello con lo sport per tutti, passando per l’integrazione con i diversamente abili”. E il tema della 6^ Giornata dello Sport della Regione Molise ha incarnato appieno le linee guida dello sport delle bocce e della sua Federazione.

Redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close