News dal Molise

Sorvegliato speciale, domiciliari per un 42enne siciliano residente a San Giacomo degli Schiavoni

I carabinieri della Stazione di Termoli hanno eseguito un’ordinanza del Tribunale di Sorveglianza di Palermo a carico di un 42enne residente a San Giacomo degli Schiavoni che prevede la sottoposizione al regime alternativo della detenzione domiciliare.

Il provvedimento trae origine da una vicenda penale che ha visto coinvolto l’uomo nel novembre 2010, quando ad un controllo delle Forze dell’Ordine in un centro della Trinacria, lo stesso rese false dichiarazioni sulla sua identità e possesso ingiustificato di chiavi alterare.

Giudicato colpevole e condannato alla pena un anno e due mesi di reclusione, con pena sospesa. Quel Tribunale in epoca successiva non accettava l’istanza di espiazione della pena in regime di affidamento in prova ai servizi sociali, causa il curriculum giudiziario del medesimo e le recenti segnalazioni sul suo conto, da parte del Comando Carabinieri di Via Brasile, cui lo stesso è conosciuto poiché sottoposto a Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

E’ del 23 marzo scorso, infatti, l’esecutività dell’ordinanza eseguita martedì dai Carabinieri di Termoli, che lo hanno rintracciato all’interno della propria abitazione, ove sconterà la pena comminatagli, con le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button