News dal Molise

Un service sull’educazione stradale dei Lions Club Termoli Host

Il Lions Club Termoli Host, in collaborazione con la Provincia di Campobasso, ha realizzato un service sull’educazione stradale rivolto agli studenti della Scuola Primaria del I II e III Circolo di Termoli.

Il service è iniziato il 15 maggio 2019 con due primi incontri nella sede distaccata di via Faggi della Scuola Principe di Piemonte, per proseguire con un incontro nella Scuola Giovanni Paolo II di via Stati Uniti.

Le lezioni in aula sono condotte da ufficiali delle forze dell’ordine e funzionari della Provincia di Campobasso; è, inoltre, prevista la distribuzione di una pubblicazione che tratta delle norme basilari di educazione stradale. Nel progetto sono coinvolte le classi IV e V della Scuole Primarie di Termoli.

La cerimonia conclusiva del service avverrà la mattina del 21 maggio dalle ore 9 in Piazza Giovanni Paolo II e vi parteciperà una rappresentanza studentesca delle scuole, dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dei Vigili Urbani, della Misericordia e dell’Aci che sono stati coinvolti nel progetto.

Nel corso della manifestazione la provincia allestirà un percorso che gli studenti potranno percorrere in bicicletta mettendo alla prova quanto appreso in aula.

Il service ha lo scopo di insegnare ai bambini cos’è la strada, l’uso che bisogna farne, i segnali da conoscere, le regole da osservare e i comportamenti vietati quando si è in strada.

Il service coinvolgerà 660 giovani studenti della quarta e della quinta elementare della Scuola Primaria di Termoli.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button