News dal Molise

Progetto di rete “Mirabilia – European Network of Unesco sites” 2019, approvato l’avviso della Camera di Commercio del Molise per le imprese molisane

La Camera di Commercio del Molise è partner del progetto di rete MIRABILIA – EUROPEAN NETWORK OF UNESCO SITES con le Camere di Commercio di Bari,  Basilicata, Benevento, Caserta, Crotone, Genova, Messina, Pavia, Perugia,  Riviere di Liguria, Sassari,  Sud Est Sicilia,  Pordenone,Udine, Venezia Giulia e Verona.

Mirabilia mette in rete i siti meno conosciuti accomunando tre importanti aspetti: la cultura, le bellezze naturali e il cibo, valorizzando i siti UNESCO “meno noti” attraverso un’offerta turistica integrata, al fine di rendere visibile e fruibile il collegamento tra territori turisticamente, culturalmente e artisticamente accumunati dal riconoscimento UNESCO.

Due gli eventi di punta previsti dal progetto per l’anno 2019: la VIII edizione della “Borsa Internazionale del Turismo Culturale “ e la IV edizione del “Mirabilia Food and Drink”, che si svolgeranno in contemporanea a Matera nei giorni 18 e 19 novembre 2019.

L’evento B2B nel settore turistico è riservato agli imprenditori del settore (tour operators, agenzie di viaggio, albergatori, agenzie di incoming, ecc.) operanti nei territori delle Camere di commercio aderenti e a 50 buyers provenienti dai Paesi Europei, dagli Stati Uniti, dal Giappone e dalla Cina.

L’evento B2B nel settore agroalimentare invece, è riservato agli imprenditori italiani del settore (produttori, rappresentanti, imprese operanti nel settore della commercializzazione, consorzi, reti di impresa, ecc) operanti nei territori delle Camere di Commercio partner Mirabilia e a circa 35 buyers provenienti dall’area Europea, dagli Stati Uniti, dal Giappone, Brasile, Canada, California selezionati da ICE – Agenzia ente partner di Mirabilia.

Con la promozione e la partecipazione a tali manifestazioni, la Camera di Commercio del Molise, intende sostenere le imprese locali, contribuire alla valorizzazione dei settori e delle filiere turistiche e agroalimentare, e rilanciare l’immagine complessiva del territorio regionale e dei principali attrattori turistici.

Approvato, quindi, con determinazione dirigenziale n. 97 del 08/08/2019, l’avviso pubblico per la selezione delle imprese interessate a partecipare.

Verranno selezionate complessivamente venti imprese, dieci per il settore turistico e dieci per il settore agroalimentare.

I costi per la partecipazione all’evento e per l’alloggio per un rappresentante di ogni impresa saranno sostenuti dalla Camera di commercio del Molise.

Le richieste di adesione dovranno essere inviate sulla PEC cciaa.molise@legalmail.it entro e non oltre il prossimo 10 settembre 2019 per le aziende del settore agroalimentare ed entro e non oltre il 15 ottobre 2019 per le aziende del settore turistico. L’avviso e la modulistica sono disponibili sulla pagina del sito dedicata al progetto Mirabilia.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button