News dal Molise

A Campobasso al via l’igienizzazione delle strade

A Campobasso è iniziata l’opera di igienizzazione e pulizia delle strade. Anche oggi, martedì 17 marzo 2020, strade semideserte e quarantena per limitare i contagi.

“Alla pari di ciò che avviene nelle nostre case, per il tramite della Sea, – le parole dell’assessore Cretella – stiamo intensificando le operazioni di pulizia stradale ed igiene urbana. Operazioni che in queste giornate possono svolgersi più agilmente ed anche durante le ore diurne, approfittando delle pochissime auto e persone in giro e, soprattutto, dei tanti spazi liberi, generalemnte occupati.

Al momento, in assenza di disposizioni sanitarie specifiche, – continua – i lavaggi avvengono esclusivamente con acqua e detergenti, dunque senza particolari disinfettanti, in questa fase non necessari.
Si tratta quindi di normale attività di igiene urbana, resasi necessaria anche per le scarse precipitazioni di questo periodo.

Su disposizioni delle autorità sanitarie, saremo capaci, se necessario, – conclude Cretella – di intervenire anche con trattamenti veri e propri di disinfezione, al momento non previsti”.

 

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button