News dal Molise

Scuole sicure, dal Ministero dell’Istruzione oltre tre milioni di euro al Molise

Il Ministero dell’Istruzione, nell’ambito della Programmazione unica nazionale 2018-2020, ha messo a disposizione delle Regioni 320 milioni di euro da destinare a interventi di messa in  sicurezza degli edifici scolastici.

“Tali risorse si aggiungono ai 510 milioni già assegnati agli enti locali lo scorso 10 marzo e dimostrano  ancora una volta come l’edilizia scolastica sia una delle priorità del MoVimento Cinque Stelle e di questo Governo”. Lo dichiara Rosa Alba Testamento, deputata molisana del MoVimento 5 Stelle in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati.

“Le Regionicontinua Testamento – entro il prossimo 29 maggio dovranno segnalare al Ministero l’elenco degli interventi da finanziare. I fondi assegnati al Molise ammontano  a 3.391.512,46  e saranno utilizzati per interventi strutturalmente rilevanti, utili a garantire l’accessibilità e fruibilità degli istituti ai nostri studenti e studentesse. Prima che esplodesse la pandemia da Covid 19 in Commissione Cultura avevamo iniziato a discutere la Proposta di Legge  quadro, a prima firma Luigi Gallo, proprio sul tema della sicurezza scolastica e nelle prossime settimane appena passata l’emergenza, ritorneremo a  lavorare su questo fronte”, conclude.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button