A Bonefro l’incontro sulle ‘Nuove possibilità di cura per le malattie ematologiche’

eritrocitiMartedì 25 novembre 2014 alle ore 18.00, nella sala conferenza della Casa di Riposo di Bonefro si svolgerà il Convegno ‘Nuove possibilità di cura per le malattie ematologiche’.
Dopo l’indirizzo di Saluto del Parroco, don Antonio Di Lalla, e del Direttore Generale della Fondazione di Ricerca e Cura ‘Giovanni Paolo II’, Enrico Zampedri, relazionerà il professor Sergio Storti, Direttore dell’ Uoc di Oncoematologia. L’incontro è organizzato dalla Fondazione “Giovanni Paolo” in collaborazione con la Parrocchia, l’ Associazione “Armida Barelli” – Amici dell’Università Cattolica del Molise e la sezione comunale Avis di Bonefro.

I tumori del sangue sono leucemie, linfomi e mielomi, sono tipi di cancro che si originano da cellule anomale del midollo osseo o del sangue. Grazie alla moderna chemioterapia e a terapie biologiche innovative la maggior parte dei pazienti va incontro a remissione ed un numero sempre maggiore di pazienti viene curato. Nel corso del convegno di parlerà anche delle metodiche terapeutiche integrate applicate quotidianamente alla Fondazione.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close