A Villacanale il 1° trofeo di calcio ‘Giovani Sanniti’. In campo gli esordienti locali, dell’Agnone, del Poggio Sannita e del Belmonte del Sannio

Il campo di Villacanale
Il campo di Villacanale

Da una brillante idea di Piero Mastronardi, atleta quarantenne che – originario di Villacanale – lavora all’Alitalia di Roma, domenica 17 agosto pomeriggio inizierà, allo stadio intitolato a ‘Gino Pannunzio’ in Villacanale di Agnone, il 1° trofeo di calcio “Giovani Sanniti”, dedicato ad esordienti in quadrangolare tra Agnone, Poggio Sannita, Belmonte del Sannio e Villacanale Valle del Sole.

Le squadre saranno formate da undici bambini e le partite avranno una durata di venti minuti (dieci minuti per tempo) con scontri diretti e in caso di parità si ricorrerà ai calci di rigore. Tutte le formazioni riceveranno adeguati riconoscimenti in coppe e medaglie.

Lo slogan della neo-nata manifestazione sportiva è il seguente “I nostri sogni non moriranno mai – Our dreams will never die”. Per informazioni rivolgersi allo stesso ideatore Piero Mastronardi (recapito telefonico 3391182397 pmastro@katamail.com).

L’evento rientra nella programmazione agostana dell’Associazione Culturale Nuova Villacanale e si avvale della collaborazione della GPS Società Cooperativa Sociale di Poggio Sannita.

“L’Università delle Generazioni – afferma il responsabile Domenico Lanciano –, nel salutare e nel sostenere fortemente l’esordio della bella e promettente iniziativa, augura ai “Giovani Sanniti” di realizzare la migliore sportività in campo e nella vita”.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close