Al via il 193esimo corso per agenti di Polizia. Alla scuola di Campobasso 131 allievi

QUESTURA CB
La Questura di Campobasso

Il prossimo 2 febbraio come da decreto del Capo della Polizia Alessandro Pansa avrà inizio il 193esimo Corso che avvierà 651 allievi agenti della formazione per operatori della Polizia di Stato. Tra i vati istituti di istruzione interessanti c’è anche la Scuola Allievi Agenti di Campobasso a cui saranno destinati 131 allievi, dei quali 21 donne.

L’attività didattica che avrà la durata di un anno e terminerà il primo febbraio 2016, prevede un periodo di formazione residenziale presso l’Istituto di istruzione, dal 2 febbraio 2015 al 1 novembre 2015, e un periodo di applicazione pratica dal 2 novembre 2015 al 1 febbraio 2016 presso gli uffici dove gli agenti in prova saranno assegnati. L’obiettivo formativo affidato alla Scuola Allievi Agenti di Campobasso è di preparare operatori di polizia capaci di far fronte nel migliore modo alla domanda di sicurezza e di far rispettare tutti i diritti svolgendo sempre al meglio le proprie funzioni, esercitandole al servizio delle istituzioni democratiche e dei cittadini, alla luce dei valori costituzionali, della deontologia professionale e delle tradizioni della Polizia di Stato.

Grande soddisfazione arriva dalla Questura del capoluogo per l’inizio di questo nuovo corso, che continua a essere un apprezzato punto di riferimento per la formazione dei giovani allievi, costituendo nel contempo un importante presidio della Polizia di Stato sul territorio molisano ai fini della prevenzione dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close