ArcheoMolise, nuova struttura e veste grafica per la prestigiosa rivista

archeomolise

“L’idea di un periodico finalizzato alla conoscenza dell’archeologia, della storia e dell’arte molisana nasce dalla necessità di sopperire a una grave lacuna nella divulgazione e, quindi, nella successiva fruizione dell’intero patrimonio culturale molisano”: con queste parole la redazione presentava, nell’aprile 2009, il primo numero di ArcheoMolise.

L’entusiasmo e la passione profusi per questo progetto hanno dato frutti e riscosso sempre più consensi, diventando il punto di riferimento per la diffusione del patrimonio culturale molisano, non solo per il Molise ma per l’Italia intera, non solo per i cultori della materia ma anche per i semplici appassionati.

Sono stati pubblicati 20 numeri con una distribuzione totale di circa diecimila copie, che hanno permesso la divulgazione di ben 130 articoli inediti. Tutto ciò grazie al lavoro della redazione, di coloro che propongono idee e articoli e soprattutto di chi ci supporta con l’entusiasmo di sempre.

ArcheoMolise, dopo cinque anni, cambia volto attraverso una vera e propria progettazione coordinata: nuova struttura, nuova veste grafica, nuove modalità di diffusione. La nuova versione sarà stampata a cadenza quadrimestrale e conterrà più articoli e più pagine.

Per abbonarsi si può contattare la redazione via mail, archeomolise@gmail.com, o visitare la pagina http://www.archeomolise.it/rivista.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close