Parco dei Pini, mattinata ecologica per i volontari di Fare Verde

In un sabato di sole, si sono ritrovati nell’area verde di Parco dei Pini a Campobasso, per effettuare lavori di manutenzione agli alberi piantati lo scorso ottobre. I volontari di Fare Verde si sono messi a lavoro, oggi sabato 10 maggio, per  dare una ripulita all’intera area verde adiacente via Berlinguer.

“In quel punto – hanno fatto sapere gli ambientalisti – l’erba stava superando il metro di altezza, creando situazioni di pericolo, anche in considerazione della vicinanza a pochi metri di scuole elementari e materne, con relativo passaggio di tantissimi bambini”.

Un occasione, quella alla quale hanno aderito numerosi volontari, durante la quale è stato denunciato “lo stato di abbandono in cui versa la centralissima area verde, ad oggi non ancora riconsegnata ai cittadini da parte dei privati costruttori”.

Il parco che è di proprietà dell’ingegnere che ha rilevato la lottizzazione di Sollazzo, dovrebbe essere infatti dato in consegna al Comune che in questo caso non avrebbe più scuse per non occuparsene.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close