News dal Molise

Assistenza domiciliare disabili, il commissario dell’Anmic Calenda ringrazia la giunta regionale per l’approvazione del programma attuativo

Il commissario regionale dell’associazione nazionale mutilati e invalidi civili, ANMIC, nonchè consigliera regionale, Filomena Calenda esprime grande soddisfazione e apprezzamento per l’approvazione  del Programma attuativo “Servizi ed azioni per persone con disabilità severa e con grave non autosufficienza assistite a domicilio” e del Disciplinare per la realizzazione dell’intervento.

“Ringrazio il Presidente della regione Donato Toma e la giunta regionale per aver tempestivamente trattato con sensibilità e con grande professionalità un tema delicato e urgente quale quello della disabilità e non autosufficienza. Aver programmato interventi specifici differenziati a seconda della disabilità, ci permette – continua il commissario Calenda – di dare l’ esatta attenzione  alla persona non autosufficiente e alla sua famiglia . Da tempo si attendeva l’interessamento concreto da parte della regione e oggi  – sottolinea il commissario –  l’approvazione  del programma attuativo  rivolto alla disabilità e alla non autosufficienza è la testimonianza di una inconfutabile  sensibilità e attenzione che questo governo regionale ha nei confronti dei molisani.  Consapevole che c’è molto ancora da fare, sono però certa – conclude la Calenda – che le persone con disabilità e le loro famiglie possono inziare a guardare al proprio futuro con più serenità”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close