News dal Molise

A Campobasso, al campo ‘Acli’, l’evento ‘Ragazze in Gioco’

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, nell’ambito del progetto “Valori in Rete – Campionati Studenteschi”, realizzato in Collaborazione con il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR), anche quest’anno ha definito il programma di supporto allo sviluppo del calcio femminile denominato “Ragazze in Gioco”, indirizzato alle Scuole Secondarie di I grado.

Il programma si fonda sul principio di promuovere il gioco del calcio tra le bambine favorendone la partecipazione attiva nell’ambito di un contesto familiare come quello scolastico, con la presenza di insegnanti e compagni di classe. Anche il Settore Giovanile e Scolastico della Figc Molise, presieduto dal dott. Gianfranco Piano, ha aderito nuovamente all’iniziativa nazionale, dopo il grande successo riscosso nelle passate edizioni.

Il progetto è stato curato in questi mesi dalla delegata all’Attività Scolastica, prof.ssa Teresita Felaco, e domani mattina si concluderà con una grande festa a Campobasso che coinvolgerà 9 istituti scolastici della regione. L’appuntamento è alle ore 9 al campo Acli. Durante la manifestazione verranno distribuiti alle ragazze partecipanti gadget forniti dal Settore Giovanile e Scolastico FIGC.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close