Automobilismo, Di Venanzio si impone al ‘Battistini’. Il poeta Cristofaro dedica una poesia al compianto Gianluca

Il campobassano Fabio Emanuele secondo al traguardo e nella classifica tricolore
Il campobassano Fabio Emanuele secondo al traguardo e nella classifica tricolore

Il campano Salvatore Di Venanzio ha bissato il successo dello scorso anno alla 22^ edizione dello slalom ‘Città di Campobasso’, memorial ‘Gianluca Battistini’. Il vincitore della kermesse molisana si è anche portato in testa alla classifica tricolore, con un punto di vantaggio sul campobassano Fabio Emanuele della ‘Campobasso Corse’, che ora insegue a un punto con la classifica del campionato italiano apertissima a ogni epilogo. Di Venanzio ha staccato Emanuele di due minuti e 42 secondi. Terzo posto per Eugenio Barbone. Tra le donne a vincere è stata la catanzarese Jessica Tomaselli.

Prossimo appuntamento del campionato italiano slalom è in programma il 1° giugno, quando è in programma la 29^ edizione della Salerno Croce di Cava, dove Fabio Emanuele punterà a riprenderersi il primo posto.

In questa edizione del ‘Battistini’, oltre alla rassegna di slalom, è stata organizzata anche una gara di regolarità, riservata alle vetture storiche. Ad imporsi è stato Oreste Benigno sulla Renault 5GTT post 1981. Tra le vetture immatricolate prima del 1981, miglior score di Giambattista De Castro.

A margine della manifestazione, il poeta di Ripalimosani, Piero Cristofaro, ci ha inviato una poesia dedicata al compianto Gianluca Battistini, davvero toccante, al quale è dedicato il Trofeo ‘Città di Campobasso’, che alla redazione di CBlive fa piacere pubblicare:

A GIANLUCA

 Tu ragazzo solare

in prima linea nel donare

eri un puro di cuore

scorazzando per i mari

il sogno di una Ferrari

la passione delle auto

ma lì t’aspettava il fato

il Signore t’ha voluto

si è spenta una stella

ma in alto tu brilli

il memorial a te dedicato

dai genitori tanto amati

nel cielo è la tua corsa

le curve tra le orse

tagliando il traguardo

a noi è il tuo sguardo

non lacrime ma sorrisi

illuminato è il tuo viso

sempre onnipresente

tu sei in paradiso

ciao Gianluca

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close