News dal Molise

Bocce, a Morena e Marracino il 1° Trofeo giovanile dell’Immacolata. Al via venti Under 12

Venti atleti Under 12 hanno preso parte al 1° Trofeo Giovanile dell’Immacolata, gara di bocce organizzata dalla Bocciofila Avis Campobasso del presidente Giuseppe Iacovino, team che da un anno gestisce, di concerto con la FIB Molise, la scuola bocce del Molise.

A vincere la kermesse, disputata al Centro Tecnico Regionale del Molise di Campobasso, la coppia composta da Luca Morena e Giovanni Marracino, che hanno superato in finale il duo formato da Simone Venditti e Giorgia Elia, la più giovane partecipante alla manifestazione con i suoi 5 anni.

Terzo posto per Alessio De Marco e Giulia Di Paolo, al quarto posto si sono classificati Marco Lattanzio e Cristian Scerra.

Tanto divertimento al Bocciodromo Comunale di Campobasso, ancora una volta protagonista di un evento boccistico di rilievo, quello andato in scena nel giorno dell’Immacolata tra i più importanti con protagonisti coloro che rappresentano il futuro della disciplina boccistica in Molise.

La scuola bocce del Molise è portata avanti dall’Avis Campobasso, di concerto col Comitato Regionale Molise della Federbocce, che dallo scorso mese di giugno ha avviato una collaborazione, affidandone la direzione, con il pluricampione del Mondo ed ex ct dell’Italia, Dante D’Alessandro.

Il direttore di gara è stato Giovanni Colitti, arbitro regionale del Comitato di Campobasso. A coadiuvare quest’ultimo, i soci della Bocciofila Avis: il delegato provinciale Luca Marracino, William Colasurdo, entrambi istruttori tecnici federali, e i collaboratori Rino Di Paolo, Gennaro Presutti e Giuseppe Bax.

“Per il nostro movimento – ha affermato il presidente della FIB Molise, Angelo Spina – è di fondamentale importanza il settore giovanile, che stiamo curando e continueremo a curare in maniera meticolosa. I ragazzi, ai quali stiamo dando un metodo, anche grazie ai suggerimenti di Dante D’Alessandro, rappresentano il futuro delle bocce molisane e italiane. E nel 2019 tutti gli sforzi andranno in questa direzione”.

I partecipanti: Vittorio Di Nonno, Michele Di Nonno, Alessio Di Criscio, Giulia Lattanzio, Marco Lattanzio, Simone Venditti, Nicolò Di Cillo, Camilla Ialenti, Cristian Scerra, Alessandro Capozzi, Francesco Ialenti, Luca Morena, Giovanni Marracino, Angelo Capozio, Federica Presutti, Alessio De Marco, Giulia Di Paolo, Giorgia Elia, Karola Elia.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close