News dal Molise

Campobasso, in via Insorti d’Ungheria torna operativo l’infopoint della Sea per l’assistenza alla raccolta differenziata

A partire da lunedì 25 maggio 2020 ritornerà a pieno orario l’attività dell’infopoint della Sea per l’assistenza agli utenti per i servizi di raccolta differenziata e gestione rifiuti.

Il nuovo info point è situato presso l’ex edicola di via Insorti d’Ungheria e avrà competenza unica per l’intero territorio comunale, accorpando tutti i precedenti punti informativi dei quartieri (Via Calabria, Via Emilia, Ecostop centro storico, isola ecologica).

Sarà aperto dalle ore 9.00 alle 13.00 nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato, e dalle 15.00 alle 19.00 nei giorni di martedì e giovedì.

Resta sospesa la distribuzione dei sacchetti biodegradabili, essendo oramai trascorso un ampio lasso di tempo dalla partenza della raccolta differenziata “porta a porta” nelle zone raggiunte dal servizio.

La SEA, infatti, fornisce i sacchetti compostabili, quale “kit di cortesia”, esclusivamente nelle prime settimane dalla fase d’avvio del servizio di raccolta domiciliare dell’organico (mastello marrone); successivamente, gli utenti dovranno utilizzare le buste in materiale biodegradabile e compostabile del tipo normalmente distribuito come “shopper” in tutte le attività commerciali ed oramai facilmente reperibili in tutti i reparti casalinghi dei negozi e nei supermercati.

Tuttavia, per chi ne facesse richiesta, presso il punto informativo sarà ancora possibile ritirare un kit dii sacchetti domestici, ma solo fino ad esaurimento delle scorte disponibili.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close