News dal Molise

Chi sta insabbiando la legge istitutiva del Parco Nazionale del Matese? Lunedì 24 aprile un libero confronto a Guardia Saframondi

L’associazione Togo Bozzi, in armonia con le diverse componenti politiche e sociali del comprensorio matesino, ha inteso promuovere un libero confronto sul futuro dell’istituito ente territoriale, dal titolo: “Chi sta insabbiando la legge istitutiva del Parco Nazionale del Matese?”
L’incontro si terrà domani, lunedì 24 aprile alle ore 17,30, presso l’antico Castello di Guardia, sede dei Sanframondo, con l’intento di ricostruire il percorso costitutivo predetto, purtroppo ostacolato da chi non ama la politica lungimirante.
Ebbene con l’istituzione e valorizzazione del perimetrato Parco la regione molisana diverrà un’eccellenza territoriale sul piano ambientale. Ripartirà, infatti, il progetto naturalistico volto a realizzare una rete ecosistemica fra il Matese, l’Alto Sannio e la lunga Valle del Biferno.
Conseguentemente, i tre ambiti territoriali qualificheranno adeguatamente l’offerta turistica dell’intero Molise, riuscendo a promuovere sia lo straordinario Patrimonio storico-culturale dell’antica terra dei sanniti che l’invidiabile genuinità enogastronomica dell’agricoltura molisana.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button