Co.Re.A. Molise: il progetto sulle strategie per la lotta alla corruzione approda alla Camera dei deputati

Vincenzo Musacchio
Vincenzo Musacchio, presidente Co.Re.A Molise

“Finalmente possiamo dare una bella notizia che ricompensa in parte il duro lavoro di Co.Re.A. in questi tre anni di vita”. Questo il commento a caldo del presidente Vincenzo Musacchio, dopo che Alfonso Bonafede, vice presidente della Commissione Giustizia della Camera dei deputati ha manifestato grande interesse ad approfondire e discutere il progetto sulla ‘Regionalizzazione delle strategie di lotta alla corruzione’.

“Un progetto – come ricorda Musacchio – già pubblicato nei 27 paesi dell’Unione europea, oggetto di un provvedimento governativo in Spagna, studiato e apprezzato negli Stati Uniti, in fase di finanziamento in Albania. Una ricerca pubblicata anche nella rivista di diritto dell’Unione europea a cui ha fatto seguito solo pochi giorni dopo, il riconoscimento della Commissione Giustizia”.

“A gennaio quindi – ha fatto sapere il numero uno di Co.Re.A. Molise – sarò a Roma per illustrare il nostro studio sia in Commissione che alla Camera dei deputati presso la sala convegni. Mi auguro che il grande lavoro che c’è dietro questa nostra proposta possa diventare presto un progetto di legge, e perché no una legge dello Stato. Sono convinto che da questo piano di azione contro la corruzione possano nascere tante opportunità anche per coinvolgere attivamente tanti giovani meritevoli e preparati. Oggi finalmente qualcuno in Italia – ha poi concluso Musacchio – è pronto a scommettere e a mettersi in gioco dando piena fiducia ad un progetto serio ed efficace nella lotta ai corrotti di Stato e non.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close