News dal Molise

Cooperative, il Consiglio regionale approva la mozione del PD

Il Consiglio regionale del Molise ha approvato all’unanimità la mozione del Partito Democratico tesa a dare veloce attuazione al finanziamento per favorire le cooperative, in modo da attivare percorsi utili alla promozione occupazionale ed economica del Molise.

“Un piccolo segnale che va nella giusta direzione”, il commento della capogruppo Micaela Fanelli.

“Uno stanziamento di 300mila euro per il triennio 2019\2021, che – ha detto ancora la consigliera – avevamo proposto in sede di legge di stabilità regionale, per cui oggi diventa indispensabile ed urgente emanare un bando dedicato ovvero un’altra procedura pubblica con i quali aiutare le imprese cooperative. E la mozione approvata oggi pomeriggio serve ad impegnare il Governatore Toma a dare seguito a queste importante decisione”.

“Crediamo nella cooperazione e  – ha concluso la Fanelli – siamo convinti che questo settore vada fortemente sostenuto dalla Regione e, in questa direzione, abbiamo da poco presentato anche una specifica legge sulle cooperative di comunità, sempre allo scopo di favorire sviluppo ed occupazione sul nostro territorio”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close