News dal Molise

Corpus Domini 2018, tutti gli eventi di giovedì 31 maggio

Numerosi gli eventi in programma per il primo giorno di festeggiamenti dedicati al Corpus Domini 2018. Di seguito le iniziative in programma domani, giovedì 31 maggio.

Processione in onore di Maria Santissima del Monte per le strade cittadine, in partenza da Piazzale Castello, alle ore 16.30 e rientro previsto per le ore 21.00, a cura dei Frati Minori Cappuccini del Santuario “Santa Maria del Monte” e la Confraternita “Pia Unione”.

Manifestazione “Infiorata”, consistente nella realizzazione di un tappeto di fiori lungo la strada antistante il Municipio, a cura dell’Associazione Città Viva Campobasso O.n.l.u.s.

Dal 31 maggio al 3 giugno – Corso Vittorio Emanuele: “La città dei Misteri: tra borghi e tradizioni” – tour “virtuale” tra i borghi più belli del Molise.

Dal 31 maggio al 3 giugno – ex Stadio ‘Romagnoli’ e centro cittadino: tradizionale Fiera del Corpus Domini.

Dal 31 maggio al 3 giugno – Corso Vittorio Emanuele: ‘La città dei Misteri: tra borghi e tradizioni’. Tour ‘virtuale’ tra i borghi più belli del Molise.

31 maggio ore 21,30 – Piazza della Vittoria: Inaugurazione de ‘La città dei Misteri: tra borghi e tradizioni’. Presenti i sindaci e gli enti aderenti al progetto. Presentazione del progetto socio-culturale “SCS Social Contest Show” Tour 2018, a cura dell’Associazione culturale “Ballando sotto le Stelle”.

31 maggio ore 22,00 – Piazza della Vittoria: Spettacolo di Fontane Danzanti Acqua e Fuoco;

-dal 31 maggio al 3 giugno – Corso Vittorio Emanuele: iniziativa della Direzione regionale Inps Molise per la “celebrazione dei 120 anni (1898 – 2018) dall’istituzione della Cassa nazionale previdenza per l’invalidità e la vecchiaia degli operai”.

Dal 31 maggio al 3 giugno – Corso Vittorio Emanuele II: Iniziativa della Direzione Regionale Inps Molise per la “Celebrazione dei 120 anni (1898-2018) dall’istituzione della Cassa Nazionale Previdenza per l’Invalidità e la Vecchiaia degli Operai”.

Dal 31 maggio al 3 giugno – Corso Vittorio Emanuele II: Mostra mercato dell’artigianato e dei prodotti tipici locali a cura dell’as.e.c. Confesercenti e di Mefite Eventi;

Dal 31 maggio al 3 giugno – Villa Musenga: “Il parco dei balocchi” giochi, leccornie e divertimento per bambini a cura dell’AS.E.C. Confesercenti e di Mefite Eventi.

Dal 31 maggio al 3 giugno – Villa Musenga: “Il parco dei balocchi”. Giochi, leccornie e divertimento per bambini a cura dell’AS.E.C. Confesercenti.

Dal 31 maggio al 3 giugno – ex Stadio ‘Romagnoli’ e centro cittadino Tradizionale Fiera del Corpus Domini.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close