News dal Molise

Diocesi Campobasso-Bojano: don Stefano Fracassi e don Mariano Gioia i nuovi sacerdoti

Don Stefano Fracassi e don Mariano Gioia, sono i nuovi sacerdoti della diocesi di Campobasso-Bojano.

Con preghiera consacratoria e rito delle imposizioni delle mani i due giovani presbiteri, di 26 e 29 anni, hanno pronunciato l’Eccomi per il loro cammino alla Sequela di Cristo. La Basilica dell’Addolorata di Castelpetroso (Patrona del Molise), in unione di preghiera di numerosi fedeli, è stata avvolta dalla pienezza dello Spirito Santo e della Grazia di Dio. Una generosità per il Molise, in un clima di bellezza e di gioia vissuta a Castelpetroso anche la domenica che ha preceduto l’ordinazione presbiterale, poiché ha visto l’ordinazione diaconale di altri due giovani, fra Diego (Messico) e fra Benedetto (Ungheria), della comunità Maria Stella dell’Evangelizzazione, in occasione della Giornata Mondiale Missionaria.

“Lanciati come Chiesa verso le periferie della storia, in un clima di servizio, umile e zelante”, ha detto l’arcivescovo Bregantini che ha presieduto il Sacro Rito di ordinazione sacerdotale e la Celebrazione Eucaristica.

Don Stefano Fracassi (nato a Campobasso, 25 dic 1992) proveniente dalla parrocchia di Limosano, sarà impegnato come vice parroco nella parrocchia di san Nicola di Mira a Macchia Valfortore (CB) in unità pastorale con quella di Sant’Elia a Pianisi; Don Mariano Gioia, proveniente dalla parrocchia di Bojano, sarà impegnato come vice parroco nella parrocchia di San Giovanni in Galdo e collaboratore dell’unità pastorale di San Martino a Campodipietra.

Stefano e Mariano hanno frequentato il Pontificio Seminario Regionale (abruzzese e molisano) san Pio X di Chieti e hanno conseguito il grado del baccalaureato in Sacra teologia presso l’Istituto Teologico abruzzese e molisano Pianum di Chieti.

redazione

CBlive

Articoli correlati

Lascia un commento

error: Contenuto protetto !!
Close