Due milioni di euro per promuovere il Molise, c’è anche lo sport. Parpiglia: “Buona opportunità per i nostri interlocutori”

Il consigliere regionale delegato allo sport Carmelo Parpiglia
Il consigliere regionale delegato allo sport Carmelo Parpiglia

“Un’opportunità importante per i nostri principali interlocutori: gli addetti ai lavori del comparto sport, quindi le Federazioni, gli Enti di promozione, le  associazioni sportive e il Coni”. Così il consigliere regionale Carmelo Parpiglia, commenta la notizia del nuovo bando denominato ‘Molise sperimenta’.

L’investimento rientra nella programmazione del Patto per il Molise e, prosegue Parpiglia: “Comporta un investimento di due milioni di euro. Si tratta di interventi integrati che abbracciano i settori dello sport, del turismo e della cultura. L’idea di fondo è quella di lavorare con una regia comune per una reale ed efficace promozione del nostro territorio”.

Le iniziative saranno selezionate e finanziate mediante avviso pubblico rivolto innanzitutto a Comuni, unioni o aggregazioni di Comuni, organismi strumentali degli enti locali, istituzioni molisane e soggetti privati senza fini di lucro.

Il finanziamento concedibile per ogni singolo progetto va da un minimo di 3 mila euro a un massimo di 50 mila euro e sarà pari al 70 percento del totale delle spese ritenute ammissibili nel caso di progetti presentati in forma singola e all’80 percento del totale per i progetti presentati in forma associata.

Nella realizzazione dei progetti potranno essere coinvolti anche soggetti terzi (sponsor), pubblici o privati, diversi dai destinatari del finanziamento, che contribuiscano alla realizzazione dell’iniziativa mediante supporto economico (che può costituire cofinanziamento) o prestazioni a titolo gratuito.

“Molise sperimenta’ è il primo di una serie di interventi – conclude il consigliere con delega allo sportche pongono le condizioni per realizzare iniziative in grado di rendere più ‘attraente’ il Molise, sia a livello nazionale sia su scala internazionale”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close