News dal Molise

Edilizia, i vertici Acem incontrano il presidente Toma

Incontro a Palazzo Vitale tra il presidente della Regione Molise, Donato Toma, e i vertici dell’Acem, il presidente Danilo Martino e il direttore Gino Di Renzo.

La riunione è stata richiesta dall’Associazione dei costruttori edili, nell’ottica di dare prosecuzione ad un dialogo costante con la Regione Molise sui temi di interesse del settore.

“È stato un confronto molto proficuo – ha dichiarato il presidente Toma – che è servito a fornire tutti i ragguagli e gli aggiornamenti utili alle aziende associate. Abbiamo discusso di ricostruzione post sisma 2002 e di quella legata agli eventi tellurici di agosto 2018, dei pagamenti alle imprese e degli avanzi di amministrazione, nonché delle risorse su cui potrà contare il settore nei prossimi mesi in termini di appalti e di lavori da realizzare, con particolare riferimento al bando regionale sulla micro ricettività e ai contributi regionali per le ristrutturazioni delle abitazioni nei centri storici”.

“Ho inteso anche fornire – ha spiegato il governatore – notizie rassicuranti all’Acem in relazione alle problematiche esposte, che vanno dalla richiesta di risorse finanziarie per le infrastrutture e la viabilità, al rilancio del settore edile”.

“Confido – ha concluso Toma – negli effetti positivi che le misure messe in campo dal Governo regionale potranno generare, in termini di investimenti e di PIL, sull’intera economia regionale”.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close