Emanuele e Sara Ciocca concludono ‘Séme da Tèrre’, la rassegna di artisti riccesi ‘fuorisede’

Seme da Terre copiaTerzo e ultimo incontro per “Séme da Tèrre”, la rassegna di artisti riccesi “fuorisede” organizzata dall’amministrazione comunale e dalla Pro Loco. Dopo i successi ottenuti dagli spettacoli del chitarrista internazionale Giovanni Maselli, e dell’attrice teatrale Ilaria Manocchio è la volta di Emanuele e Sara Ciocca, giovanissime promesse della musica e della recitazione. L’appuntamento è per mercoledì 23 agosto, alle 21, nel chiostro dell’ex Convento dei Cappuccini in Piazza Umberto I a Riccia.

“Una rassegna che ha incontrato il favore del pubblico”, come afferma con soddisfazione Tonino Santoriello, consigliere comunale delegato alla cultura, che aggiunge “il progetto è riuscito perché ha saputo coniugare l’aspetto locale e quello globale. Gli artisti che si sono esibiti sono certamente semi della nostra Terra ma, pur conservando il paese nel cuore, hanno tutti svolto e sviluppato la loro attività artistica in Italia e all’estero. Questo bagaglio di esperienze maturate e di crescita professionale è stato offerto alla cittadinanza, che non solo ha apprezzato ma ha avuto l’opportunità di conoscere meglio i propri concittadini e ampliare le conoscenze sui generi musicali e sulla recitazione”.

Lo spettacolo di mercoledì è intitolato “Immagini per la Terra” ed è un racconto in musica e poesia curato da Francesco Ciocca, apprezzato sassofonista e padre dei due protagonisti. Al pianoforte è prevista la partecipazione straordinaria del maestro Gianluca De Lena, fondatore ed animatore dell’orchestra ‘Punto di Valore’ di Termoli.

Emanuele Ciocca studia sassofono ed è autodidatta per gli strumenti popolari. Vincitore di undici primi premi assoluti in concorsi internazionali. Si è esibito in numerosi concerti da solista e in formazione cameristiche. Solista e sopranista dell’orchestra Punto di Valore di Termoli. Tenorista, Sopranista e baritonista della Saint Louis Pop Band di Roma. Autore del progetto sonoro “My Sound” che è andato di scena all’Auditorium dell’Università di Santa Maria in Gradi di Viterbo, al Conservatorio Superiore Di Malaga e, alla fine dello scorso giugno, all’Auditorium del Serafico in Roma. Nel 2017, Emanuele, è stato anche invitato come solista alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, con l’orchestra dell’Auditorium, diretta dal M. Massimo Nunzi.

Sara Ciocca, studia pianoforte, danza classica e contemporanea. Frequenta la scuola di recitazione cinematografica a Roma. Già andata in scena in numerosi Musical e spettacoli teatrali, sarà protagonista della serie TV “The Miracle” nel ruolo di Alma, scritta da Niccolò Ammaniti e diretto da Lucio Pellegrini, Francesco Munzi e dallo stesso Ammaniti, in onda sui canali Sky nella prossima primavera.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close