Esu Molise, approvate le graduatorie definitive per le borse di studio. Paglione: “A breve erogata la prima rata”

candido paglioneProsegue proficuamente il lavoro del nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Ente per il Diritto allo Studio Universitario del Molise. Nel corso dell’ultima riunione, infatti, è stata approvata la graduatoria definitiva per l’assegnazione delle borse di studio relativa all’anno accademico 2014/2015.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente dell’Esu, Candido Paglione. “Quest’anno – ha detto – saranno ben 761 gli studenti che usufruiranno delle provvidenze economiche, 186 in più rispetto allo scorso anno accademico, quando a beneficiare delle borse di studio furono in 575. Mentre un anno fa furono soddisfatte le richieste del 54 per cento degli studenti che avevano presentato domanda, quest’anno la percentuale è salita al 64, un bel 10 per cento in più grazie all’incremento del fondo a disposizione con l’aumento di stanziamento di 300.000,00 euro deciso dal CdA qualche settimana fa. In assoluto, dunque,  un incremento del 32% di beneficiari rispetto allo scorso anno”.

“Nei prossimi giorni sarà erogata la prima rata delle borse di studio agli studenti – ha proseguito Paglione – così da dare una prima importante risposta, anche in termini di efficienza e rapidità. A breve, infine – ha concluso il Presidente dell’Esu – avvieremo i necessari controlli per la verifica della congruità delle dichiarazioni e della documentazione presentata dagli studenti risultati vincitori delle borse di studio, nell’ottica di una totale e assoluta trasparenza”.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close