Filignano, tutto pronto per la 18^ edizione del Festival in onore di Mario Lanza. Domani la presentazione

Domani, martedì 29 luglio, alle  9.30 nella sala riunioni della ex Gil di via Milano a Campobasso, il consigliere delegato alla Cultura, Domenico Ioffredi, terrà la conferenza stampa di presentazione della diciottesima edizione del festival in onore di Mario Lanza.

Il festival si terrà a Filignano dal 14 al 17 agosto sotto l’egida dell’ambasciata sudcoreana. Infatti, nell’ambito delle celebrazioni del 130° anniversario delle relazioni italo-coreane, i migliori cantanti coreani saranno presenti in un tour itinerante di quattro tappe dei festival italiani di musica lirica. Per queste ragioni, l’ambasciatore sudcoreano, Bae Jae-Hyun, e l’addetto culturale della Repubblica di Corea, Shin Ho-Seok, counseller for Cultural Affaire, saranno presenti al gran galà del 17 agosto nella splendida cornice del sagrato della chiesa madre nella piazza principale di Filignano con una selezione dei migliori cantanti sudcoreani che si esibiranno dal palco con l’accompagnamento dell’orchestra sinfonica russa “Tchaikovsky” e del coro rumeno di Craiova, 110 elementi diretti dal maestro Leonardo Quadrini.

Alla conferenza di domani  saranno presenti anche il sindaco del comune di Filignano Lorenzo Coia, il presidente della Camera di Commercio di Isernia Pasqualino Piersimoni ed il maestro Leonardo Quadrini.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close