News dal Molise

Gam, tensioni in via IV Novembre. Berchicci incontra le maestranze

L’amministratore unico della Gam, Giulio Berchicci sta per incontrare il presidente Toma e i lavoratori che da questa mattina, mercoledì 14 novembre, sono in protesta dinanzi la sede del Consiglio regionale.

Proprio nella sede di Palazzo D’Aimmo, durante la sospensione pomeridiana dell’assise regionale, non sono mancate le tensioni.

L’aria, in via IV Novembre, è tesissima, anche perchè senza la firma del documento a garanzia della Gam da parte di tutti gli ex Solagrital, la medesima azienda in concordato preventivo potrebbe tirarsi indietro a poche ore dalla riunione nelle sedi romane.

Tra pochissime ore si terrà, infatti, il tavolo convocato per domani, 15 novembre, al Ministero del Lavoro. Qui si deciderà per la concessione della Cigs per un altro anno, ma la paura dei lavoratori è che le cose possano andare diversamente da quanto sperato.

Intanto, nella sede del Consiglio regionale istituzioni, lavoratori e sindacati stanno cercando, tra mille difficoltà, di arrivare a punto che non sacrifichi i diritti delle maestranze.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close