‘Generazione olimpica’, il portiere Scasserra della Chaminade Campobasso convocato in Nazionale

Francesco Scasserra
Francesco Scasserra

Il portiere degli Allievi e dell’Under 21 della Chaminade Campobasso, Francesco Scasserra, è stato convocato per il terzo dei tre raduni riservati ai ragazzi nati nel 2000 e 2001, la cosiddetta ‘generazione olimpica’.

Il raduno è in programma al ‘PalaErcole’ di Policoro, in provincia di Matera, dalle 14 alle 16 di domenica 28 maggio 2017.

L’obiettivo – si legge sul sito della Divisione Calcio a 5 – è quello di formare e preparare la squadra per il prossimo torneo in Portogallo, dove parteciperanno, oltre ai padroni di casa e all’Italia, la Spagna e l’Olanda.

E’ solo una delle nuove disposizioni programmatiche – precisa la Divisione Calcio a 5 – fornite da Uefa, Fifa e Cio in tema di futsal giovanile, con l’istituzione di un campionato Europeo Under 19 nel 2019. Inoltre, sarà fondamentale l’appuntamento con i Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires (1-12 ottobre 2018), dove il futsal ha preso il posto del calcio.

Grande soddisfazione per il club rossoblù, che fa del settore giovanile il suo punto di forza.

I CONVOCATI

PORTIERI: Andrea Magaluso (Meta), Francesco Scasserra (Chaminade Campobasso), Rocco Silletti (Avis Borussia Policoro).

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Giovanni Abriola (Shaolin Soccer), Giovanni Caiafa (Lollo Caffè Napoli), Cristian Danise (Lollo Caffè Napoli), Salvatore Di Benedetto (Barletta C5), Angelo Di Nome (Feldi Eboli), Pietro Ferrante (Meta), Francesco Figliulo (Bernalda), Fabrizio Filannino (Barletta C5), Micheal Gianino (Augusta), Carmine Lacertosa (C.M. Basento), Giuseppe Liuzzo (Pol. Futura), Orlando Marotta (Feldi Eboli), Adriano Pisanti (Sammichele), Roberto Roppo (Virtus Noicattaro), Biagio Salerno (Lollo Caffè Napoli).

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close