I Radioscilla brillano al Ragnarok: suonano sette pezzi e il pubblico va in delirio

I Radioscilla
I Radioscilla

Grande successo di pubblico per i Radioscilla e il loro ‘Oscilla Tour 2014’. Il 16 maggio, presso il Ragnarok Live Club di Campobasso, il quartetto ha eseguito alcuni brani del loro album di prossima uscita, anche in versione unplugged. La performance si è arricchita di elementi extramusicali, grazie alla proiezione in prima visione italiana del docu-film Atto Poetico per Alda Merini, ispirato all’opera della poetessa. Il documentario sintetizza in suoni e immagini lo svolgersi dell’Atto Poetico, un tributo all’opera della Merini, che si è svolto a Roma il 15 aprile 2014 presso la Cooperativa Sociale Integrata e Autistica “G. Garibaldi”, che aiuta ragazzi affetti da autismo a poter lavorare e vivere in un ambiente protetto assieme ai propri familiari.

Nell’uscita romana è stato lanciato il singolo VenereA (feat. Paolo Fresu), con l’aiuto degli stessi ragazzi autistici, mentre il brand di abbigliamento Beblack ha realizzato una proiezione visivo-letteraria del volto della poetessa stampato su t-shirt. La maglietta e il singolo VenereA sono acquistabili in un unico packaging su Beblack.net. I proventi della distribuzione via web dell’opera/maglietta saranno destinati all’Impresa Cooperativa Sociale Integrata e Autistica “G. Garibaldi” che opera in Roma.

Nel corso della serata di ieri, venerdì 16 maggio, il gruppo ha suonato sette pezzi. Straordinaria la risposta del pubblico campobassano che ha accompagnato la miscela sonora dei quattro musicisti con applausi a pioggia. Tra band e pubblico si è creato un feeling intenso, spinto anche dalla notevole qualità del suono e dalla robusta presenza scenica del gruppo. Oltre alla convincente VenereA, suonati altri brani già pronti e ben confezionati, tutti potenziali singoli. Sul piano della qualità abbinata alla consistenza della band, quella di ieri è stata una delle serate molisane più interessanti degli ultimi tempi per quanto riguarda la musica pop.

Dopo la partenza dello showcase e  il video dell’atto poetico, la prima tappa italiana è programma il 31 maggio al cinema Palazzo, Piazza dei Sanniti a Roma. A breve verranno pubblicate le nuove date del tour e le nuove proiezioni del docu-film su http://www.pachamamabooking.com.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close