Il ‘NO’ dei sindacati alla ‘Buona scuola’. La Flc Cgil organizza gli autobus per la manifestaizone nella capitale

flc cgilIl prossimo 5 maggio la scuola pubblica si fermerà per contrastare il disegno di legge del Governo che, secondo in sindacati, “con con il DDL sulla Buona scuola, sta procedendo a passi forzati verso una riorganizzazione gerarchica e autoritaria che rischia di indebolire ulteriormente la scuola pubblica e di mandare in soffitta l’autonomia delle istituzioni scolastiche”.

In tutta Italia crescono le azioni di mobilitazione e di protesta contro questo disegno. Il disegno di legge, fa sapere la Cgil Molise “non piace ai precari, ai docenti ed agli Ata. Tutti i sindacati unitariamente chiedono un piano di stabilizzazioni articolato e immediato che garantisca stabilità a chi da anni assicura il funzionamento della scuola e la regolarità nella didattica e nella gestione.
Non piace ai lavoratori di ruolo, il cui contratto è al palo da 7 anni e per i quali il rinnovo è una necessità se si vuole davvero ridare dignità a questi lavoratori e potere d’acquisto ai loro stipendi.
Non piace per le incursioni della legge su materie che sono soggette a disciplina contrattuale, come le retribuzioni e la mobilità del personale, sulle quali ancora una volta, il Governo non intende sedersi a un tavolo con le organizzazioni sindacali.
Non piace per lo strapotere affidato ai dirigenti attraverso la chiamata diretta dei docenti e non convince infine perché non ha mai coinvolto nelle sue decisioni chi la scuola la fa, tra mille difficoltà, ogni giorno”.

La Flc Cgil Molise fanno sapere ancora dalla sede di via Mosca – dopo aver incontrato il 20 aprile la delegazione dei parlamentari della regione, ed aver organizzato delle affollattissime assemblee territoriali, con il personale docente, educativo ed Ata, per discutere delle ragioni dello sciopero, organizza degli autobus per chi vuol partecipare alla manifestazione di Roma”.

Partenza
TERMOLI ORE 4,45 – PIAZZA DEL PAPA
CAMPOBASSO ORE 5,45- TERMINAL BUS
ISERNIA ORE 6,15 – HOTEL EUROPA
VENAFRO ORE 6,45  -VIA COLONIA GIULIA

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close