Raffaele Gonnella eletto nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici di Isernia

Immagine congresso 2E’ il 19enne Raffaele Gonnella, già segretario del circolo dei Giovani Democratici di Monteroduni, il nuovo segretario dei Giovani Democratici della federazione di Isernia. Gonnella è stato eletto con voto unanime dei delegati al termine dell’assemblea congressuale tenutasi nella sede del Partito Democratico di via Trento e Trieste a Isernia.

Presenti ai lavori il segretario uscente della federazione Caterina Cerroni, il segretario regionale GD Davide Vitiello e per il Partito Democratico Michele Antenucci, vice segretario della federazione isernina. Con l’elezione di Raffaele Gonnella i Giovani Democratici del Molise completano la prima fase congressuale, quella che ha visto protagoniste le assemblee provinciali, in attesa del congresso regionale che eleggerà il successore di Davide Vitiello alla guida dell’organizzazione giovanile.

Le assemblee congressuali provinciali sono state caratterizzate da un ampio e partecipato confronto sulle problematiche fondamentali che interessano i giovani in Molise: dalla necessità di rilanciare il lavoro, alla formazione e al rapporto con la scuola, con l’università, fino a una presenza decisa e costante nei luoghi della sofferenza e del conflitto sociale, è emersa una piattaforma programmatica che proietta i Giovani Democratici del Molise in un ruolo di grande protagonismo anche nei prossimi anni. Un elemento quest’ultimo di grande maturità dell’organizzazione giovanile democratica, sempre più palestra libera e indipendente di idee, proposte ed entusiasmo in un momento di particolare difficoltà per la politica e per i partiti.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

Close