News dal Molise

Il prefetto Guia Federico incontra il Console Generale degli Stati Uniti d’America, Countryman

Ieri, 19 luglio 2018, il Prefetto di Campobasso Maria Guia Federico ha ricevuto il Console Generale degli Stati Uniti d’America a Napoli Mary Ellen Countryman, in visita ufficiale a Campobasso.

Durante l’incontro sono state affrontate le tematiche legate all’immigrazione e, in particolare, il nuovo impulso conferito all’attività delle Commissioni Territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale mediante l’assegnazione, presso la sezione di Campobasso, di quattro funzionari istruttori neoassunti.

Il Prefetto ha, quindi, illustrato i principali aspetti del sistema di accoglienza molisano sottolineando che alla gestione del fenomeno partecipano in sinergia tutti gli Enti della rete istituzionale, nel rispetto delle attribuzioni di ciascuno.

Il Console ha espresso particolare apprezzamento per il lavoro svolto dalla Prefettura e per le relazioni di leale cooperazione instaurate anche con il nuovo governo regionale.

Il rappresentante diplomatico ha inoltre manifestato vivo interesse per le notevoli potenzialità di sviluppo che la Regione vanta, soprattutto per il ricco patrimonio storico, architettonico e culturale, per le bellezze paesaggistiche e per le antiche tradizioni enogastronomiche che si è riservata di conoscere più approfonditamente anche al fine di contribuire alla loro valorizzazione.

L’occasione è stata propizia per l’avvio di ulteriori rapporti di collaborazione nell’interesse e a beneficio della collettività molisana.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close