Il romanzo ‘Le cose sbagliate’ di Carmine Aceto, martedì 20, sbarca a Casacalenda

L'autore Aceto con la giornalista Cucaro durante la presentazione di Campobasso
L’autore Aceto con la giornalista Cucaro durante la presentazione di Campobasso

Nuova presentazione del romanzo di Carmine Aceto, dal titolo ‘Le cose sbagliate’, martedì 20 presso la Fondazione Caradonio – Di Blasio a Casacalenda.

Il romanzo dell’autore molisano sta riscuotendo critiche interessanti da lettori e addetti ai lavori anche a livello nazionale, dimostrazione ne è il fatto che quella di Casacalenda è già la seconda data di un giro di presentazioni che porterà “Le cose sbagliate” a diretto contatto con il pubblico di diversi centri regionali e extraregionali.

Dietro il progetto letterario del romanzo “Le cose sbagliate”, curato dal team della Homeless Book di Faenza, con progetto grafico di copertina di Alessandro Bonaccorsi, c’è la volontà di scoprire nuovi stili di narrazione ai quali dare spazio nella innovativa collana appena ideata, Dimiopugno, che proprio il romanzo di Carmine Aceto inaugura.

Per l’occasione la presentazione del testo a Casacalenda sarà condotta dall’autore insieme al musicologo Matteo Patavino.

“Le cose sbagliate” è un romanzo denso di storie che fanno parte della vita reale: la precarietà del lavoro, i compromessi da accettare, il sottile equilibrio dei rapporti coniugali e le passioni, dalla musica alla corsa, con una particolare attenzione al mondo dell’arte e delle biblioteche.

Per “Le cose sbagliate”, inoltre, previste una serie di presentazioni anche fuori dal Molise, come quella fissata alla Biblioteca di Colle Val d’Elsa, in provincia di Siena, per il 31 maggio.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close