Città

Festa di Primavera e Villaggio Molise, musica e divertimento a Parco San Giovanni

Il Parco di San Giovanni
Il Parco di San Giovanni

Successo per la sedicesima edizione della Festa di Primavera promossa dall’Associazione “Il nostro quartiere San Giovanni” nell’omonimo parco. L’evento che ieri, domenica 18 maggio, ha radunato nel polmone verde della città tantissime persone, per l’ennesima volta, si è svolto all’insegna del divertimento.

A partire dalla mattina e per tutta la giornata i più piccoli hanno potuto accedere in maniera totalmente gratuita ai giochi gonfiabili, così come gratuita per grandi e piccini è stata anche la degustazione dei prodotti offerti dal panificio “Barletta”.

Sin dall’avvio della manifestazione ampio spazio è stato inoltre dato ai vari tipi di sport praticati per tutto l’anno nella palestra del parco. Basket, zumba, balli di gruppo hanno, infatti, colorato la manifestazione che si è conclusa in tarda serata, non prima della celebrazione all’aperto della Santa Messa officiata dal parroco della chiesa di San Giovanni Battista.

 “Ancora una volta – le parole di Carmen Gioia, presidente dell’Associazione – la Festa di Primavera ha ben rappresentato un momento di gioia e di aggregazione per l’intera comunità del quartiere”.

Gli ingredienti della manifestazione che ha preso il via nel lontano 1998 sono, infatti, sempre gli stessi: natura, ambiente e giochi.

L’evento quest’anno bene si è sposato anche con un’altra iniziativa sostenuta dalla Confesercenti di Campobasso denominata “Villaggio Molise”.

La manifestazione che ha avuto la direzione artistica della Queens’ Academy ha, infatti, preso il via proprio durante la Festa di Primavera per terminare il prossimo giovedì. In questo arco temporale a fare da padroni nel parco di via Lombardia, musica, workshop artistici e stand enogastronomici.

Dopo l’esibizione di ieri del rumorista Alberto Caiazza, questa sera sarà infatti la volta di Kiave, il rapper italiano membro della crew Blue-Nox Academy. Interamente dedicata a “Molisani band contest” invece la serata di martedì.

Prevista, poi, per mercoledì la tappa europea del tour di Kee Marcello e Neil Murray. Attesa infine per la chiusura della manifestazione l’esibizione di Michele Perniola, vincitore della sesta edizione del famoso programma di Rai Uno “Ti lascio una canzone”.

Dunque la bellissima Festa di Primavera questa volta oltre a far trascorrere a tantissime persone un’intera domenica all’insegna della natura e dello stare insieme ha anche dato il via a una cinque giorni pensata per offrire svago e buona musica in uno dei posti più belli della città.

La fotogallery della ‘Festa di Primavera’

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close