News dal Molise

Inizio di maggio all’insegna del maltempo: è allerta gialla sul Molise. Fine settimana con tempo instabile

Piogge intense e calo delle temperature: in Molise è allerta ‘gialla’ per le avverse condizioni del tempo. La Protezione civile regionale ha diffuso un bollettino meteo nel quale indica per tutta la giornata di oggi, giovedì 3 maggio, e per le successive 24-36 ore, piogge diffuse e temporali.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali grandinate. Previsto anche vento forte con raffiche di burrasca dai quadranti orientali e mareggiate lungo la costa.

Soprattutto in Basso Molise e a Termoli numerosi sono già stati gli interventi dei Vigili del Fuoco. Le precipitazioni  hanno provocato l’allagamento delle strade e creato disagi e rallentamenti alla viabilità. Anche nei prossimi giorni, secondo gli esperti di Meteo in Molise, la depressione continuerà a sortire i sui effetti in termini di piogge e temporali su tutta la regione. Nel corso del fine settimana il minimo di bassa pressione si colmerà lentamente e le precipitazioni, nonostante una generale attenuazione, saranno ancora possibili sia sulla provincia di Isernia che su quella di Campobasso.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close