Isernia, il Comune raccoglie candidature per il direttivo del Museo Civico

Il Comune di Isernia raccoglie autocandidature per comporre il Comitato Direttivo del Museo Civico. I cinque componenti saranno scelti secondo le modalità previste dello specifico regolamento. Tra loro sarà successivamente individuato il direttore del Museo. Tutte le cariche saranno assunte a titolo gratuito e non daranno luogo ad alcun rimborso.

Il direttore rappresenta il museo all’esterno, può ricercare e attivare forme di collaborazione interistituzionale, patrocini e sponsorizzazioni. È responsabile della cura dei reperti e della custodia degli inventari, curandone la tenuta e l’aggiornamento. Provvede direttamente alla gestione per quanto riguarda la sistemazione museale, la cura, l’orientamento e l’incremento delle raccolte e il loro aggiornamento. Il Comitato Direttivo coadiuva il direttore nell’esplicazione dei suoi compiti e si riunisce almeno due volte l’anno per formulare i programmi stagionali di attività.

Gli interessati devono far pervenire entro il termine del 23 maggio la propria autocandidatura, unitamente al curriculum vitae attestante la necessaria competenza all’esercizio della carica.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close