News dal Molise

Isernia unica città d’Italia senza contagiati. E la D’urso manda subito le telecamere di Pomeriggio 5

La provincia d’Isernia è l’unica d’Italia che fino ad’ora può tirare un sospiro di sollievo.

Il territorio pentro, infatti, risulta l’unico a non avere avuto positivi al CoronaVirus.

Il “Fortino”, come lo chiamano su Repubblica, è finito su tutta la stampa nazionle, ma non solo. Nemmeno la tv è stata esente dal puntarne i riflettori, tanto che oggi la nota trasmissione Pomeriggio 5, ha acceso le sue telecamere collegandosi in diretta con il Capoluogo Pentro.

Barbara D’Urso, infatti, ha mostrato in diretta come i volontari della Protezione Civile siano attivi nella consegna a domicilio di medicinali e beni di prima necessità.

Nonostante, quindi, la città e il territorio della provincia siano indenni, per ora, dai contagi, l’attenzione resta molto alta. A dirlo è proprio il sindaco Giacomo D’Apollonio.

É stato attivato, infatti, il Centro Operativo Comunale, e dalle 14 di oggi, inizieranno gli interventi di sanificazione della città finalizzati al contrasto dei contagi del Covid-19.
I primi interventi saranno effettuati lungo le principali strade della città e del centro storico. Domani, si interverrà per la disinfezione nelle altre vie del Capoluogo pentro, nel quartiere San Lazzaro e nelle borgate. Un particolare intervento di sterilizzazione riguarderà i luoghi abitualmente più frequentati come la stazione e piazza Celestino V.

Queste operazioni non saranno messe in atto esclusivamente in questi giorni, ma verranno ripetute nelle prossime tre settimane.

pier.gabr

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button

error: Contenuto protetto !!
Close