News dal Molise

La consigliera Calenda su Governo: “Con Salvini all’Interno ci sentiamo sicuri. Con M5S solo intesa programmatica”

“La formazione del governo Lega-M5s guidato dal professore Giuseppe Conte è senz’altro la vittoria dei cittadini”. Così Filomena Calenda, consigliera regionale della Lega per Salvini.
“Dopo 88 giorni, – ha detto l’esponente dell’Assise di via IV Novembre – contraddistinti da momenti di tensione, che hanno fatto temere il ritorno alle urne,  oggi è un giorno di festa. La Lega, ma soprattutto il nostro  ministro, Matteo Salvini, hanno lavorato tantissimo in questi mesi, per non tradire i cittadini, i tanti elettori che lo scorso 4 marzo hanno indicato con chiarezza  le proprie scelte. Avere Salvini al dicastero degli Interni, è per tutti noi sinonimo di sicurezza. Il programma elettorale che Salvini ha inserito nel contratto di governo, condiviso con il M5S, darà alla nostra Italia, una nuova identità storica e non sarà più il fanalino di coda in un ‘Europa sbilanciata verso le nazioni che fino a oggi hanno dettato le regole dei giochi politici ed economici. Sottoscrivere con il M5s un’intesa programmatica non significa stringere alleanze strane. L’obiettivo da raggiungere era dare una stabilità politica al Paese, che non poteva e non può permettersi tatticismi dell’ultima ora. La squadra di governo scelta da Salvini e di Maio è l’identikit di un’Italia che è pronta a cambiare. Certo avremo voluto tutti una maggioranza di governo diversa, ma in situazioni estreme, bisogna razionalizzare con lucidità e Salvini è riuscito anche in questo compito difficile”. 
“Buon lavoro – ha poi concluso la Calenda – al presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ai Ministri e soprattutto a chi ha creduto in questa sfida, Matteo Salvini e Luigi di Maio”.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close