Lalli e Iacobucci, un sodalizio letterario per riscoprire Lina Pietravalle. Giovedì 8 appuntamento all’Albino

Giovedì 8 maggio, presso la sala conferenze della Biblioteca Provinciale di Campobasso “P. Albino”, a partire dalle ore 17.30, si terrà la prima iniziativa promossa dalla biblioteca provinciale e inserita nel cartellone nazionale del Maggio dei Libri 2014.

Sarà un incontro dedicato a Lina Pietravalle, con scritti di Renato Lalli e Gabriella Iacobucci, presentato da Antonella Presutti e con l’introduzione di Vincenzo Lombardi, direttore della Biblioteca provinciale “P. Albino”, a inaugurare questo Maggio dei Libri a Campobasso.

A presentare due nuovi testi, che attraverso il rigore analitico di uno studioso, Renato Lalli, e la fantasia di una scrittrice, Gabriella Iacobucci, si propongo il medesimo intento di raccontare insieme la figura e le opere di Lina Pietravalle, interverranno anche la giornalista e regista RAI Bruna Benevento e l’attore Werner Di Donato.

Il secondo appuntamento per il Maggio dei Libri 2014 previsto in Biblioteca Albino, sarà quello di giovedì 15 maggio, sempre alle ore 17.30, presso il giardino della Biblioteca, tempo permettendo, e dedicato alla presentazione del romanzo di Carmine Aceto “Le cose sbagliate”.

locandina biblioteca albino

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close