News dal Molise

‘Le bocce scendono in piazza… a Mirabello’, disciplina sportiva protagonista nella festa di Santa Lucia

Il presidente della Fedebocce Molise, Angelo Spina: "Ennesimo evento di promozione in vista della campagna tesseramenti 2019"

‘Le bocce scendono in piazza… a Mirabello’ è l’iniziativa promozionale organizzata a Mirabello Sannitico nell’ambito delle festività di Santa Lucia. L’evento, che porterà lo sport delle bocce in piazza, è stato ideato dal Comitato festa e dalla Federbocce Molise.

“L’iniziativa mira a riportare le bocce all’aperto, ovvero laddove sono nate – ha spiegato il presidente della Federbocce Molise, Angelo SpinaNell’ambito dei tanti eventi promozionali, in vista della campagna tesseramenti 2019, stiamo riportando le bocce al di fuori dei bocciodromi, al fine di mostrare all’esterno la bellezza della nostra disciplina sportiva”.

“Ringrazio il Comitato festa di Santa Lucia di Mirabello Sannitico – ha proseguito il presidente Spinaperché ha pensato alle bocce da inserire come evento sportivo nella due giorni di festività”.

Sarà portato in piazza un tappeto, che riproduce un campo di bocce, sul quale sarà possibile provare ad avvicinare alla disciplina sportiva boccistica. “A Isernia, durante la Giornata Nazionale dello Sport del Coni, lo scorso mese di giugno, l’area riservata alle bocce fu una delle più visitate”, ha ricordato il numero uno delle bocce molisane. “Furono tanti i bambini e ragazzi a provare a giocare a bocce – le parole di Spina – Il divertimento fu coinvolgente”.

Dalle ore 10 di domenica 5 agosto 2018, dunque, sarà possibile giocare a bocce a Mirabello Sannitico, dove “proveremo ad avvicinare soprattutto i più piccoli, per far provare ai giovanissimi  la bellezza del nostro sport”.

Nell’ambito dei festeggiamenti di Santa Lucia, non solo bocce. Prima dell’evento sportivo, infatti, alle 8 di domenica 5 si esibirà la Banda di Pietrelcina. Le due serate, invece, saranno contraddistinte dagli spettacoli del Complesso Musicale CSM ‘Scuola di Talent’ alle ore 21 di sabato 4 e dall’Orchestra Giuliano’s Band alle ore 21 di domenica 5.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close