News dal Molise

L’Erasmus+ sul grande schermo dell’I.P.I.A. Montini. Parte dal Molise il progetto internazionale ‘Sharing European values by national films’

Il 12 Marzo 2018, alle ore 10:00, presso l’Istituto Professionale Industria e Artigianato “L. Montini” di Campobasso, prende il via con una cerimonia di benvenuto il progetto “Sharing European values by national films” inserito nel’Erasmus Plus, il programma dell’Unione europea per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport 2014-2020 (http://www.erasmusplus.it).

Il progetto, che vede impegnati insieme agli studenti molisani studenti provenienti da Bulgaria, Polonia, Spagna e Turchia, ha come obiettivo la condivisione e la promozione degli ideali che caratterizzano l’Unione europea attraverso la filmografia nazionale di ogni Paese partecipante e si concluderà nel 2019 con la realizzazione di un cortometraggio. La tematica scelta dagli studenti e dai docenti molisani come punto di partenza, che sarà oggetto degli incontri dal 12 al 15 Marzo, è quella della condizione della donna in Italia dal dopoguerra ai giorni nostri. I lavori proseguiranno nel Maggio di quest’anno in Bulgaria.

Redazione

CBlive

Articoli Correlati

Lascia un commento

Back to top button