Mercoledì 23 agosto la presentazione della XVI edizione delle semifinali nazionali Premio Fabrizio De Andrè “Parlare Musica”

premiodeandreSi terrà il 23 agosto, alle 11, la conferenza stampa di presentazione delle semifinali nazionali del Premio Fabrizio De Andrè “Parlare Musica” – XVI Edizione. Appuntamento nella sala conferenze della Fondazione Molise Cultura, Palazzo Ex Gil di Campobasso, dove sarà presentata l’iniziativa che quest’anno  farà tappa a Pietracatella. Il borgo molisano, dal 25 al 27 agosto, sarà protagonista, insieme ai 38 gruppi di artisti provenienti da tutta Italia, di questa sedicesima edizione.  Parteciperanno alla conferenza gli organizzatori dell’associazione culturale Creuza de ma di Pietracatella, il consigliere delegato alla Cultura della Regione Molise, Domenico Ioffredi; il sindaco di Pietracatella Luciano Pasquale; gli altri comuni partner: Riccia (CB), Molise (CB) e Pettoranello del Molise (IS); la Pro Loco Pietramurata; Legambiente Scuola e Formazione.

Negli ultimi due anni le fasi conclusive del Premio si sono svolte all’Auditorium Parco della Musica di Roma e per l’edizione 2017 è stato scelto Pietracatella, paesino dell’entroterra molisano che, da tre anni, promuove una riflessione sulle opere di Fabrizio De Andrè organizzando il Premio nazionale letterario “CRÊUZA DE MÄ, F. DE ANDRÈ (poesia e narrativa, giunto alla III edizione) con l’associazione culturale “Creuza de ma – Pietracatella”, il patrocinio della Regione Molise, del Comune di Pietracatella, dell’Università del Molise e di altre associazioni ed enti. Oltre al patrocinio morale della Fondazione F. De Andrè Onlus.

L’iniziativa è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura della Regione Molise, dai Comuni di Pietracatella (CB), Riccia (CB), Molise (CB) e Pettoranello del Molise (IS), dalla Pro Loco Pietramurata, da Legambiente Scuola e Formazione. Partner saranno Borghi Artistici e il PachaMama.

Il Premio Fabrizio De Andrè “Parlare Musica” organizzato e diretto da Luisa Melis e presentato da Dario Salvatori si svolgerà nello spazio di fronte alla piazza di Pietracatella intitolata allo stesso De Andrè.

redazione

CBlive

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close