Michele Durante (Lab): “Modernizziamo Campobasso e il trasporto pubblico urbano”

Michele Durante, consigliere comunale uscente
Michele Durante, consigliere comunale

Il consigliere comunale di Lab, Michele Durante, è intervenuto in merito all’annunciato sciopero dei dipendenti del trasporto pubblico urbano della città di Campobasso, rilanciando la sua idea di modernizzazione del servizio. “Mi auguro – ha detto Durante  – che il buon senso dell’azienda, ma anche dei lavoratori prevalga e che, lo sciopero annunciato per domani rientri. Sarebbe ingiusto provocare disagi ai cittadini campobassani, anche se dalle dichiarazioni dei rappresentanti dei lavoratori Seac si evince la legittimità dell’azione di protesta paventata”.

“Questo episodio – ha proseguito l’esponente di palazzo San Giorgio – rende ancora più stringente la necessità di procedere alla nuova gara per l’affidamento del servizio di trasporto pubblico urbano, argomento che ho portato già durante le primarie come uno dei punti fondamentali del mio programma per la modernizzazione della città di Campobasso. Con l’amministrazione di centrosinistra e con il  Sindaco Battista, che si è mostrato sensibile al tema, lavoreremo affinché anche la nostra città possa avere un trasporto pubblico moderno, adeguato alle reali esigenze dei cittadini, rispettoso dei protocolli sulle emissioni, allargato ai Comuni confinanti quale servizio in associazione. Tutto questo per ottenere insieme servizi più efficienti e un risparmio sui costi per il mantenimento degli stessi”.

“Farò di tutto inoltre – ha poi concluso Durante – per ottenere, all’interno della nuova gara, il servizio di trasporto pubblico notturno sul territorio cittadino di Campobasso”.

 

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close