Molisani nel Mondo, il presidente della Invest Toronto, Discenza, incontra Petraroia e Frattura

petraroia discenzaOriginario di Baranello, nato a Campobasso ed emigrato fin da piccolo in Canada, Renato Discenza è il Presidente della INVEST TORONTO società pubblico–privata di investimenti e scambi controllata dal principale centro economico e finanziario canadese.

Tra gli altri impegni di questo periodo di Renato c’è la partecipazione al prossimo vertice del G20 in Australia a seguito del Governo del Canada per rappresentare le potenzialità del polo produttivo di Toronto.

Grazie alla sua attività, Renato Discenza ha aperto contatti con i più importanti paesi del mondo dalla Cina all’India fino al Brasile e agli Emirati Arabi, ma non ha mai smesso di sentirsi orgogliosamente italiano tant’è vero che ha dedicato massimo impegno per favorire scambi e investimenti in Piemonte, Lombardia e altre regioni, tra cui l’Abruzzo.

In un incontro avuto oggi con l’Assessore ai Molisani nel Mondo, Michele Petraroia, Renato Discenza ha accolto volentieri l’invito ad approfondire ogni possibilità ed iniziativa anche con la Regione Molise e ha accettato immediatamente la proposta di incontrare il Presidente Frattura già oggi, mercoledì 8 ottobre 2014, alle 11,30 presso la Giunta Regionale.

Renato Discenza ha condiviso con Michele Petraroia la ricchezza e le potenzialità di una presenza molisana all’estero che può agevolare lo sviluppo economico regionale offrendo opportunità e lavoro alle imprese della nostra terra e su questo presupposto si è impegnato a dare il proprio apporto.

Articoli correlati

error: Contenuto protetto !!
Close